Regolamento

Il Regolamento è istituito per garantire a tutti gli ospiti un ordinato, sereno e pacifico utilizzo della struttura. Esso ha natura contrattuale pertanto l’invio della prenotazione e/o la compilazione dei dati sul Portale Ospite comporta per il Cliente formalmente e ad ogni effetto accettazione del presente Regolamento, in ogni sua clausola e previsione. Il rapporto con Palazzo Minelli è regolato dalla Legge Italiana e l’inosservanza della predetta legge comporta l’allontanamento dell’Ospite e la segnalazione alle autorità di pubblica sicurezza, polizia o carabinieri.

Documenti – Il Cliente all’arrivo in struttura il giorno del check-in ha l’obbligo di mostrare i documenti proprio e degli accompagnatori che usufruiranno del soggiorno, ai fini di identificazione e per consentire la compilazione e comunicazione della presenza agli organi di polizia, come per legge.

Condizioni di Prenotazione – Il Cliente con l’invio della prenotazione conferma di aver preso visione e di accettare espressamente le Condizioni di Prenotazione che formano parte integrante del presente Regolamento.

Deposito cauzionale – Palazzo Minelli procederà all’accredito del 30% dell’importo della prenotazione sulla carta di credito di cui il Cliente deve fornire i dati all’atto della prenotazione, a titolo di acconto. Con l’invio della prenotazione e l’accettazione del presente Regolamento il Cliente espressamente e preventivamente autorizza tale accredito, nonché gli addebiti sulla carta di credito stessa degli importi che eventualmente risulteranno dovuti a Palazzo Minelli a fine soggiorno, per le causali indicate e in base a quanto previsto ai successivi punti. Nel caso la prenotazione venisse cancellata entro i 30 giorni antecedenti alla data di check-in, l’acconto verra’ restituito.

Registrazione degli Ospiti – É assolutamente vietato far accedere alla struttura e/o all’appartamento ospiti e persone non debitamente registrate all’atto della prenotazione o successivamente.

Orari di arrivo e partenza – Gli alloggi sono disponibili per il check-in a partire dalle ore 15:00 del giorno di arrivo e devono essere lasciati liberi tassativamente entro le ore 10:00 del giorno di partenza, salvo eccezioni concordate e autorizzate.
E’ possibile far presente allo staff eventuale necessita’ di check-in anticipato che verra’ concordata in base a disponibilita’. Sara’ comunque possibile depositare i bagagli in apposito locale, non custodito. La Direzione di Palazzo Minelli declina ogni responsabilità circa i bagagli e gli oggetti eventualmente depositati dagli Ospiti e conseguentemente non sarà tenuta ad alcun risarcimento. La Direzione si riserva peraltro, a proprio insindacabile giudizio, di non accettare bagagli e altri effetti personali in deposito.
In caso di check-out ritardato rispetto all’orario indicato, sarà applicata automaticamente una maggiorazione di €24,00 (ventiquattro) con orario massimo consentito entro le 12.30 e solo previa richiesta di disponibilità. Oltre tale orario, sempre su disponibilità, verrà applicato automaticamente il costo di un pernottamento aggiuntivo, secondo il tariffario in vigore. Le tariffe si intendono giornaliere indipendentemente dall’ora di ingresso.

Orari del silenzio –  Negli orari dalle 13:30 alle 16:00 e dalle 22:30 alle 08:00 del mattino, si richiede ai Clienti di osservare il massimo silenzio e comunque di adottare un comportamento consono a far sì che non venga in alcun modo disturbato il riposo degli ospiti, evitando quindi in particolare di utilizzare toni di voce alti, l’uso di zoccoli o scarpe rumorose in tutte le stanze, sbattere o chiudere con forza le porte, rumori e schiamazzi di qualsiasi altro genere. L’uso della televisione è consentito anche negli orari indicati, ma con moderazione del volume.

WI-FI – Nella struttura è attiva una rete wi-fi gratuita, ad uso esclusivo dei Clienti. Palazzo Minelli non è responsabile di eventuali malfunzionamenti dovuti al provider di rete, ma potrà semplicemente prendere in carico l’eventuale segnalazione del Cliente per trasmetterla al medesimo.

Soggiorno di minori – I minori non accompagnati da genitori/tutori, e quindi in possesso di regolare documentazione a riguardo, non possono soggiornare nella struttura di Palazzo Minelli. I genitori di bambini o ragazzi (o chi ne esercita la potestà o li ha comunque in custodia) sono responsabili degli atti compiuti da minori all’interno della struttura e sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un comportamento corretto nei confronti degli altri ospiti, con particolare riferimento al rigoroso rispetto del silenzio, che la società intende garantire ai propri Ospiti, ed evitino di causare danni di qualsivoglia genere.

Animali – Palazzo Minelli si riserva di accettare nella propria struttura animali domestici, purché la loro presenza venga debitamente comunicata e dichiarata all’atto della prenotazione, con specifica menzione del tipo di animale e della taglia. In caso di accettazione della presenza dell’animale sarà addebitata all’ospite una pet fee di € 10,00 (dieci) a notte. La mancata preventiva comunicazione e richiesta di approvazione della presenza di un animale, comporterà l’addebito di una pet fee maggiorata, pari a € 20,00 (venti) a notte. Il Cliente, in ogni caso, all’interno della struttura ricettiva deve provvedere a tenere l’animale in modo da non recare molestie, rumori e danni agli altri ospiti e alla struttura alberghiera. Possono accedere in hotel solo animali in regole con le norme sanitarie. La direzione può chiedere un risarcimento per eventuali danni arrecati.

Divieto di fumo – Gli interni della struttura di Palazzo Minelli sono “smoke free”. È pertanto severamente vietato fumare all’interno degli alloggi e dei locali comuni. L’eventuale mancato rispetto del divieto, che sarà accertato in sede di verifica dell’unità dopo il check-out, comporterà la necessità di operare una particolare pulizia dell’unità e degli arredi, con particolare riferimento a tessuti etc., e specificatamente l’esecuzione di n. 2 trattamenti di sanificazione all’ozono. Dati i costi elevati di tali interventi, si rende noto ai Clienti che Palazzo Minelli applicherà ai contravventori una penale di € 500,00 (cinquecento).

Configurazione posti letto e Sostituzione biancheria – Il Cliente dovrà specificare le proprie preferenze o richieste specifiche di configurazione dei posti letto all’atto della prenotazione e comunque entro e non oltre 24 ore antecedenti la data prevista per il check-in, al fine di consentire l’approntamento dell’unità in modalità diversa da quella standard. La biancheria degli appartamenti viene sostituita ogni 3 giorni, oltre al check-in e al check-out dell’ospite. In casi eccezionali, potrà essere autorizzato un cambio della biancheria su richiesta del Cliente. Detto cambio comporterà l’addebito di un supplemento, e quindi un costo extra di euro €25,00 (venticinque) a camera, per ciascun cambio di biancheria da letto e/o un costo extra di euro €25,00 (venticinque) a camera, per ciascun cambio di biancheria da bagno. É vietato asportare biancheria dall’unità occupata. Qualora il controllo successivo al check-out evidenziasse biancheria mancante rispetto alla dotazione standard dell’unità, Palazzo Minelli applicherà un extra a corrispondersi da parte del Cliente pari al costo di acquisto dei beni risultati mancanti.

Raccolta differenziata dei rifiuti e risparmio energetico – La Policy di Palazzo Minelli prevede la raccolta differenziata dei rifiuti. I Clienti sono quindi invitati a suddividere i rifiuti stessi e ad utilizzare gli appositi contenitori differenziati, collocati nel retro della cucina. Invitiamo a non sprecare acqua e corrente elettrica, ad esempio lasciando aria condizionata accesa quando non all’interno della camera.

Pulizie extra degli appartamenti – Nel caso in cui l’Ospite lasci l’unità occupata in cattive condizioni, senza curarsi di lavare le stoviglie e/o di asportare i rifiuti, e si renda quindi necessaria una pulizia più intensa dell’usuale, verrà addebitato al Cliente un costo extra di euro €50,00 (cinquanta).

Verifica dotazioni e risarcimento danni – Nel caso in cui a seguito del check-out o durante il soggiorno vengano constatati danni alla struttura, agli arredi e/o dotazioni della stessa il Cliente dovrà provvedere a pagarne il corrispettivo a nuovo. Il Cliente è tenuto a verificare la completezza e funzionalità delle dotazioni dell’unità occupata entro due ore dal momento del check-in, consultando l’elenco relativo che si trova nel raccoglitore dentro all’appartamento. È altresì tenuto nel medesimo termine, a segnalare eventuali ulteriori problematiche riscontrate. In difetto di segnalazioni nel termine indicato l’unità si considererà consegnata correttamente e completamente dotata e in perfetto stato. La verifica dell’unità da parte degli addetti incaricati da Palazzo Minelli avverrà nel minore tempo possibile dal check-out. Gli stessi provvederanno prontamente a segnalare alla Direzione eventuali danni e/o mancanze da essi riscontrate. Il Customer Care procederà quindi alla quantificazione dei danni riscontrati, comprensivi dei costi di riacquisto dei beni danneggiati o mancanti, dei costi di eventuali lavori di ripristino, nonché dei costi di mano d’opera, quantificati forfettariamente in importo pari al 25% dei danni, e dei giorni di eventuale indisponibilità dell’unità, acquisendo idonea documentazione comprovante. Provvederà quindi ad inoltrare formale comunicazione al Cliente entro due giorni lavorativi dal check-out, procedendo all’addebito degli importi che risulteranno dovuti.

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE
La prenotazione va confermata dal Cliente fornendo i dati della propria carta di credito a garanzia. L’invio dei dati della carta costituisce in ogni caso autorizzazione preventiva al preaddebito e/o all’addebito, secondo le modalità e i termini della prenotazione e del Regolamento. I sistemi di prenotazione utilizzati da Palazzo Minelli utilizzano i più avanzati standard di sicurezza per garantire la protezione e la privacy dei dati inseriti, come da separata informativa di legge.

TERMINI DI CANCELLAZIONE DELLA PRENOTAZIONE
Come indicato all’atto della prenotazione, la prenotazione potrà essere disdetta e/o modificata con cancellazione gratuita entro 30 giorni prima dell’arrivo. Per cancellazioni successive o mancata presentazione, sarà addebitato il 30% dell’importo totale della prenotazione.
In caso di “no-show” da parte del Cliente, verra’ addebitato l’intero importo della prenotazione.